Sala Libretti

Prevenzione dei tumori al seno: Rosa Running Team e Ri.Pre.Sa si presentano

L'appuntamento in sala Libretti al GdB, giovedì 23 giugno alle 18, in presenza e anche in streaming sul sito
Il fiocco rosa, simbolo della lotta al tumore al seno - © www.giornaledibrescia.it
Il fiocco rosa, simbolo della lotta al tumore al seno - © www.giornaledibrescia.it
AA

La ricerca e la prevenzione delle patologie oncologiche, in particolare dei tumori al seno, è il cuore del progetto dell’associazione bresciana Ri.Pre.Sa, che da quest’anno conta su un nuovo aiutante: la Rosa Running Team, associazione sportiva che organizza la Bam (Brescia Art Marathon) con la consulenza tecnica del Marathon Center. Le attività dell’associazione e la nuova importante sinergia saranno al centro dell’incontro di giovedì 23 giugno alle 18 nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino, 22 in città), con Luigi Filippini e Emanuela Strabla di Ri.Pre.Sa e Loretta Pagliarini e Mariella Faustinoni della Bam, che dialogheranno con Maddalena Damini di Teletutto.

L’evento è aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi nel canale di sala Libretti del sito del giornale o chiamando il numero 030.37901. L'evento sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Non solo un progetto

Il progetto Ri.Pre.Sa (Ricerca-Prevenzione-Salute), nasce nel 2015 da un’idea del dott. Luigi Filippini, chirurgo senologo degli Spedali Civili di Brescia, con l’obiettivo di promuovere la ricerca clinica applicata, la prevenzione secondaria e la salute attraverso iniziative finalizzate a sensibilizzare ed informare sull’importanza della prevenzione nell’ambito delle patologie tumorali, con particolare riguardo alla promozione del movimento.

Ri.Pre.sa è uno spazio di accoglienza, per le donne che devono confrontarsi con questa patologia e per le loro famiglie, che offre sostegno, conforto e aiuto in un momento molto delicato della vita. 

Ma anche un luogo in cui incontrare le donne a basso e ad alto rischio, che hanno a cuore la prevenzione nei confronti della patologia tumorale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia