Sala Libretti

«Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa» la presentazione del libro al GdB

Mercoledì 11 gennaio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) l'appuntamento organizzato da Ande Brescia
Margaret Thatcher, primo ministro inglese dal 1979 al 1990 - © www.giornaledibrescia.it
Margaret Thatcher, primo ministro inglese dal 1979 al 1990 - © www.giornaledibrescia.it
AA

La storia della severa e instransigente ex primo ministro inglese, Margaret Thatcher. Mercoledì 11 gennaio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22), nell'incontro organizzato da Ande Brescia, sarà presentato il libro «Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa» (Mondadori, 2019). In dialogo con il direttore del GdB Nunzia Vallini, la giornalista Elisabetta Rosaspina, autrice del libro (l'appuntamento è aperto al pubblico previa iscrizione).

Il libro

In questa biografia Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera, esplora aspetti poco noti della ex primo ministro inglese. La «figlia del droghiere», timida, secchiona e caparbia, che a Oxford si riscatta da una scialba vita di provincia. La giovane donna che si dedica anima e corpo alla politica, ma non trascura gli abiti, i cappellini, le borsette, i divertimenti e i corteggiatori. La moglie in carriera che organizza la sua vita fra casa e Westminster. La madre assente, senza rimorsi.

Il libro «Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa»
Il libro «Margaret Thatcher, la Lady di ferro che dominò l'Europa»

L'incontro

L'appuntamento è aperto al pubblico. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (i posti sono limitati). È possibile vedere la presentazione del libro anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia