Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCONTRO

Laurea in farmacia: la presentazione del corso UniBs in diretta sul GdB

Redazione Web

Sala Libretti
14 set 2022, 16:59
Il corso di laurea in farmacia dell'Università Statale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Il corso di laurea in farmacia dell'Università Statale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Il nuovo corso di Laurea in Farmacia dell'Università Statale di Brescia sarà il protagonista dell'incontro di lunedì 19 settembre alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). L'incontro non è aperto al pubblico, ma sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Un'occasione per fare il punto sullo andamento del percorso universitario a tre anni dall'avvio, ma anche a seguito della grande evoluzione della professione, avamposto del servizio farmaceutico sul territorio, negli ospedali e sul fronte mobile della ricerca.

Un'iniziativa che ha avuto tra i suoi principali fautori le componenti professionali e di categoria dei farmacisti bresciani, consapevoli del ruolo importante che rappresenta la formazione universitaria, in un momento storico in cui i farmacisti hanno vissuto un ruolo della professione totalmente nuovo, che integra efficacemente le fondamentali attività tradizionali in materia di apprestamento delle terapie.

A coordinare l'incontro Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia. Intervengono il dottor Francesco Rastrelli, presidente dell’ordine dei darmacisti della provincia di Brescia e delegato Regionale degli ordini dei farmacisti della regione Lombardia; Maurizio Tira, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia; Maurizio Memo, professore di farmacologia e presidente del corso di Laurea; Vittorino Losio, presidente Cooperativa esercenti farmacia Brescia; Clara Mottinelli, presidente Federfarma Brescia; Claudio Vito Sileo, direttore Generale Ats Brescia.

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli