Sala Libretti

«La parola magica - The magic word» nella Sala Libretti del GdB

Mercoledì 28 giugno alle 17.30 al Giornale di Brescia (via Solferino 22) la presentazione del libro per bambini alla presenza dell'autore
«La parola magica - The magic word» di Giovanni Quaresmini
«La parola magica - The magic word» di Giovanni Quaresmini
AA

Come si spiega ai bambini in che modo affrontare situzioni difficili e risolvere problemi? Ce lo spiega Giovanni Quaresmini nel suo libro «La parola magica - The magic word», edito dalla Compagnia della Stampa. Il volume sarà presentato mercoledì 28 giugno alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Il volume è la sesta tappa del percorso che il professor Quaresmini ha intrapreso per spiegare ai bambini come per affrontare situazioni difficili e risolvere problemi non sia necessaria la forza brutale, ma siano più spesso utili bellezza e gentilezza. Il racconto è accompagnato, pagina dopo pagina, da illustrazioni firmate da artisti bresciani: da Laura Benedetti in copertina a Oscar Di Prata della controcopertina.

L'incontro

Oltre all’autore, Giovanni Quaresmini, interverrà alla presentazione il dottor Luciano Faverzani, segretario accademico dell’Ateneo di Brescia. Modera la presentazione il vicecaporedattore del Giornale di Brescia Massimo Lanzini.

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L'appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia