Sala Libretti

«Io Tifo Positivo - Cultura dello Sport tra Brescia e Bergamo»: l'incontro al GdB

Atleti, dirigenti, arbitri, tifosi parteciperanno all'appuntamento in programma il 18 gennaio alle 17 al Giornale di Brescia (via Solferino 22)
«Io Tifo Positivo - Cultura dello Sport tra Brescia e Bergamo» è un evento organizzato da Panathlon Club di Brescia
«Io Tifo Positivo - Cultura dello Sport tra Brescia e Bergamo» è un evento organizzato da Panathlon Club di Brescia
AA

Atleti, dirigenti, arbitri, tifosi: sono le diverse personalità dello sport, provenienti o operanti nelle provincie di Brescia e Bergamo, che parteciperanno all'incontro «Io Tifo Positivo - Cultura dello Sport tra Brescia e Bergamo» in programma il 18 gennaio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). L'appuntamento sarà occasione per un confronto costruttivo sui valri comuni dello sport, anche alla luce dell'eredita dell'anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura. L'evento è organizzato dal Panathlon Club di Brescia, realtà che opera sul territorio da 70 anni promuovendo i valori positivi dello sport. Per partecipare è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Alle radici dei valori che hanno fatto nascere e tutt’ora muovono il Panathlon - che è un Movimento internazionale riconosciuto ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale, ricordando anche che nel 2024 ci sarà l’appuntamento con le Olimpiadi di Parigi - stanno la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, rinnovando nel tempo la vocazione ad approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

L'incontro

L'appuntamento sarà occasione da parte dell’Ufficio Territoriale Scolastico di premiare gli studenti che si sono distinti nelle discipline sportive scolastiche.

Tra gli ospiti: Matteo Bonetti, Clara Gorno, Veronique Brayda, Vittorio Bosio, Moica Buizza, Fabio Fossati, Mons. Claudio Paganini, Kevin Bonacina, Paolo Mazzoleni, Andrea Piardi. Moderano l'incontro: Fabio Gafforini, giornalista di Teletutto e Gianluca Magro, caposervizio sport del Giornale di Brescia.

L'evento è aperto al pubblico, previa prenotazione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). In alternativa, è possibile prenotarsi anche scriverndo una mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212. L'incontro può essere seguito anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia