Sala Libretti

Il primo concorso di disegno online per bambini, la presentazione nella Sala Libretti del GdB

Sabato 1 ottobre alle 16 gli organizzatori del progetto «Bellezza della Pace» ci parleranno dell'iniziativa al via da ottobre
Il concorso «Bellezza della Pace» parte dal mese di ottobre - © www.giornaledibrescia.it
Il concorso «Bellezza della Pace» parte dal mese di ottobre - © www.giornaledibrescia.it
AA

A Brescia, il primo concorso di disegno internazionale online, rivolto ai bambini della scuola primaria. Sabato 1 ottobre alle 16, nella Sala Libretti del Giornale di Brescia si potrà assistere alla presentazione del concorso, dal titolo la «Bellezza della Pace». Un iniziativa organizzata da S.F.E.R.A Onlus, l’Istituto comprensivo di Pralboino e Gottolengo, e l’associazione genitori (Age), che parte dal mese di ottobre.

L'obiettivo del progetto è di quello di accendere i riflettori su elementi che accomunano le persone di ogni parte del mondo e spingere l'immaginazione dei bambini a pensare collettivamente alla pace. Affinché questa possa esistere nel mondo è necessario un impegno piccolo da parte di tutti. Il mondo dell’educazione è una ambiente che favorisce il mantenimento della pace, perché indirizzato allo sviluppo della persona e quindi ai sui diritti, alla giustizia, alla libertà, alla democrazia e alla convivialità delle differenze.

A coordinare la presentazione Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia. Presentano il concorso: S.E. Mons. Vincenzo Zani, segretario emerito della Congregazione per l'educazione cattolica; Michela Dall’Asta, dirigente degli istituti comprensivi di Pralboino e Gottolengo; Giacomo Comincioli, presidente dell’Associazione S.F.E.R.A Onlus; Maurizio Righetto, presidente dell’Age Pralboino.

È possibile partecipare all'incontro in presenza, nel rispetto delle vigenti normative anti Covid. È necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti. Per ulteriori informazioni contattare il numero 030.3790212. L'evento sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia