Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

WEBINAR

Il futuro del lavoro? Ne parla al GdB Stefano Besana, autore di «Future of work»

Redazione Web

Sala Libretti
15 set 2022, 10:18
La presentazione dell'autore in un incontro organizzato da Experience Talks

La presentazione dell'autore in un incontro organizzato da Experience Talks

Experience Talks è un collettivo che organizza incontri con professionisti di User Experience, Service Design, Architettura dell’Informazione, Usabilità, Visual & Interaction Design, Business Design. L’obiettivo è ritrovarsi a Brescia per conoscere e ascoltare rinomati specialisti che condividono preziose esperienze, vere e proprie fonti di nuovo sapere ed ispirazione.

Il prossimo talk è previsto per giovedì 22 settembre alle ore 18.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia in via Solferino 22 con un relatore d'eccellenza: Stefano Besana, Director Ey – Head of Ey wavespace Italy.

Chi è Stefano Besana

Un Social Business & Digital Strategist specializzato in Digital Transformation, Social Media Marketing, Social CRM, Customer Engagement, Innovazione Collaborativa e Enterprise 2.0. In Ey è responsabile della solution sul Future of Work e guida il wavespace di Milano, supportando i clienti nella realizzazione di strategie e modelli di business basati sul digitale e su modalità di lavoro collaborative e partecipate.

Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l’hanno fatta? Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni?

«Future of work» risponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l’effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell’energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l’intera società.

Introduce l'incontro Anna Masera, vicedirettrice web del Giornale di Brescia. L'appuntamento è in presenza nel rispetto della normativa Covid vigente (accesso con mascherina). La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione su eventbrite. L'incontro sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli