Sala Libretti

I cittadini incontrano la Protezione civile al GdB

Martedì 20 giugno sarà presentato ai cittadini il piano comunale e le buone pratiche di autoprotezione
AA

In vista di Reas, il salone dell'emergenza in fiera a Montichiari il prossimo ottobre, la Sala Libretti del GdB (in via Solferino 22 a Brescia) ospita due incontri di preparazione, dedicati ai cittadini.

Il primo appuntamento è in calendario martedì 20 giugno alle 20 e avrà come tema «Presentazione del Piano comunale di Protezione civile e buone pratiche di autoprotezione». Interverranno Gianluigi Fondra, assessore alla Protezione civile, Elsa Boemi, responsabile del Servizio di Protezione civile, Luca Giaccari in rappresentanza degli Ingegneri per l’Emergenza.

«È proprio il tema della informazione alla cittadinanza che sarà oggetto della serata - spiegano - guidando il cittadino alla conoscenza dei rischi naturali ed antropici presenti nel territorio comunale e dell’organizzazione della struttura del Comune di Brescia predisposta in caso di intervento in emergenza. Verranno quindi illustrati gli studi effettuati per l’individuazione delle zone a rischio sismico, quelli della condizione limite per l’emergenza , chi si occupa delle diverse funzioni da istituire in caso di calamità e le risorse che il Comune mette in campo in questi casi».

Verrà distribuita ed illustrata la Guida all’Autoprotezione.

Il secondo appuntamento invece sarà martedì 27 giugno, sempre alle 20, e sarà incentrato sulla «Disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica».

Guarda la registrazione dell'incontro che è stata trasmessa in diretta streaming sul nostro sito:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia