Sala Libretti

«Garda bresciano. I tesori nascosti»: la guida al nostro lago

Martedì 29 marzo alle 18 la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospita la presentazione della guida
La copertina della guida in edicola con il GdB dal 29 marzo
La copertina della guida in edicola con il GdB dal 29 marzo
AA

Per il ciclo Filo delle idee, martedì 29 marzo alle 18 la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospita la presentazione della guida «Garda bresciano - I tesori nascosti» (in edicola dal 29 marzo con a 14,90 euro più il prezzo del quotidiano). Interverranno Marcello Zane (autore dei testi), Basilio Rodella (autore delle immagini), don Giuseppe Mensi (Ufficio Diocesano Beni Culturali) e Luca Rinaldi (Soprintendente Archeologia, belle Arti e paesaggio per le province di Bergamo e Brescia). Coordina l’incontro Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

Si tratta della nuova tappa del viaggio di Bams e Liberedizioni alla scoperta dei territori della nostra provincia, con il quinto volume della collana «I tesori nascosti» dedicato al Garda bresciano: le sue bellezze e la sua cultura, con le suggestive atmosfere naturali, l'azzurro del lago e il verde dell'entroterra.

Un tour nelle località ricche di storia e incantevoli paesaggi, 21 paesi, da Limone del Garda a Pozzolengo, per vivere le emozioni di un lago straordinario. Natura e arte, storia e geografia: una guida per conoscere e vivere le suggestioni offerte dalle meraviglie del lago più grande d'Italia. Dai parchi ai musei, dai castelli ai vigneti, dalle spiagge alle architetture di chiese e palazzi che si specchiano nelle azzurre acque gardesane.

L’incontro è aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anti Covid: per partecipare è necessario presentare il Super Green pass e l'iscrizione è obbligatoria sul sito sala-libretti.giornaledibrescia.it. A questa pagina web, sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming e rivederlo, una volta finito, on demand. Per informazioni: 030.3790212.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia