Sala Libretti

«Eroi a Nikolajewka» la presentazione del libro nella Sala Libretti del GdB

Lunedì 16 gennaio alle 18 l'incontro con l'autore Alberto Redaelli. Dal 18 gennaio il volume sarà disponibile in edicola con il GdB
Il libro «Eroi a Nikolajewka» di Alberto Redaelli
Il libro «Eroi a Nikolajewka» di Alberto Redaelli
AA

Il 26 gennaio ricorre l’80° anniversario della battaglia di Nikolajewka. Per l’occasione, lunedì 16 gennaio alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) sarà presentata un'edizione speciale del libro «Eroi a Nikolajewk» di Alberto Redaelli.

Il libro

Il volume, uscito nel 2014 con il patrocinio della Fondazione Asm/Gruppo A2A, non è più disponibile da anni. Dal 18 gennaio sarà acquistarlo in edicola in abbinamento con il Giornale di Brescia.

Un libro dedicato alla battaglia combattuta dagli alpini il 26 gennaio del 1943 sul fronte russo durante la Seconda guerra mondiale. Protagonisti della battaglia gli uomini del Corpo d'Armata alpino in ritirata che riuscirono a compiere quello che sembrava impossibile: rompere l'accerchiamento dell'Armata Rossa. Soldati divenuti poi famosi come gli scrittori Giulio Bedeschi, Nelson Cenci, Mario Rigoni Stern, e tanti, tantissimi altri soldati sconosciuti che a Nikolajewka avevano un solo obiettivo: tornare a casa. Le loro voci rivivono nel libro per raccontare quello che accadde in quel giorno passato alla storia.

L’incontro in Sala Libretti

Intervengono all’appuntamento Alberto Redaelli, autore del libro «Eroi a Nikolajewk», e Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

La presentazione del libro è aperta al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anticovid, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti.  L'incontro sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia