Scatta l’ora della marcia nuziale: sabato inizia «Sposi in Villa»

Dalle 14 stand aperti alla Villa Fenaroli di Rezzato per accogliere le coppie Si prosegue domenica
Villa Fenaroli sabato e domenica aspetta le coppie interessate a saperne di più del mondo dei «fiori d’arancio»
Villa Fenaroli sabato e domenica aspetta le coppie interessate a saperne di più del mondo dei «fiori d’arancio»
AA

Con tulle, spacco e strascico come quello di Chiara Ferragni o con un bel corpetto ispirato alla tradizione vittoriana come quello di Kate Middleton? Le future spose piene di dubbi sull’abito più adatto a loro, sull’acconciatura che le valorizzi e sui dettagli da «uau» del matrimonio che sognano questo fine settimana possono andare alla ricerca delle risposte dei professionisti del settore a Villa Fenaroli: la prestigiosa dimora settecentesca di Rezzato ospita infatti «Sposi in Villa».

Pizzi, tulle e fantasia a «Sposi in Villa»  © www.giornaledibrescia.it
Pizzi, tulle e fantasia a «Sposi in Villa» © www.giornaledibrescia.it
Per due giornate - domani, sabato, dalle 14 alle 20, e domenica dalle 10 alle 19 - le splendide stanze del palazzo simbolo della cittadina dell’hinterland accoglieranno una trentina di stand con esperti disponibili ad ascoltare richieste, offrire consigli e avanzare proposte. In regia, in questo open weekend di alto richiamo, ci sarà il PNGroup, affiancato dal GdB in qualità di media partner.

Allestimenti floreali
Allestimenti floreali
L’ingresso alla Villa sarà gratuito, con obbligo di esibire il Green pass. Le proposte. Chi deve ancora acquistare l’abito da sposa, sposo o damigella avrà soltanto l’imbarazzo della scelta: cinque realtà, tra le più rinomate del settore, esporranno vestiti e accessori nelle stanze del palazzo. Non si sa che fiori scegliere? Ortensie per riempire di colore la chiesa o peonie per fare un tocco di eleganza alla cerimonia? A «Sposi in Villa» i fioristi saranno a disposizione delle coppie più esigenti. E ancora: bomboniere e confetti. Non è facile trovare un oggetto che non sia banale e, allo stesso tempo, non costi troppo. Meglio affidarsi ai consigli di chi segue i matrimoni da anni, conosce le tendenze ed è disponibile ad assecondare le richieste delle coppie: l’open weekend a Villa Fenaroli offre anche questo.

Non c’è matrimonio senza una torta nuziale che si rispetti: via libera al gusto e alla fantasia, senza cadere nel kitsch, con le proposte in vetrina questo fine settimana. Anche in quanto ad estetica l’appuntamento rezzatese non deluderà le aspettative delle coppie: ci saranno cinque realtà professionali. E ancora: idee per la casa, per la lista nozze. Così come per l’album fotografico: scatti spontanei o in posa? Col drone o senza? Le risposte, ovviamente, sono a Villa Fenaroli. La presenza di musica, si sa, fa la differenza: anche in questo settore l’open weekend offrirà un bel ventaglio di idee. Infine fedi nuziali: francesina? Mantovana? Comoda?

La luna di miele: Costiera Amalfitana o tour dell’Andalusia? Dove si può andare di questi tempi? Meglio affidarsi a professionisti. Chi ha infine bisogno di un wedding planner in Villa troverà due soluzioni. Oltre a disporre di una trentina di stand, l’open weekend propone tre incontri (domani alle 16 e domenica alle 11 e alle 16) con il PNGroup.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia