Due giorni in villa, per organizzare nozze da sogno

A Villa Calini a Coccaglio torna il 13 e 14 ottobre Sposi in villa, la rassegna dedicata al matrimonio
Il grande giorno. Per un matrimonio perfetto, la scelta dei fornitori giusti è fondamentale.
Il grande giorno. Per un matrimonio perfetto, la scelta dei fornitori giusti è fondamentale.
AA

«Un anno (e oltre) di preparativi e poi la giornata vola in un attimo». Quante volte avete sentito i novelli sposi pronunciare questa frase? È quasi sempre così. Le coppie di fidanzati trascorrono mesi e mesi a selezionare fornitori, fare degustazioni e sopralluoghi, scegliere dettagli e particolari dell’allestimento, degli inviti, delle decorazioni. Spesso l’organizzazione del matrimonio rischia addirittura di diventare causa di stress e tensione, oltre a sottrarre tempo prezioso alla coppia e guastare il periodo pre-nuziale.

È proprio da questa riflessione che nasce Sposi in villa, il weekend dedicato al matrimonio, in programma il 13 e 14 ottobre a Villa Calini a Coccaglio, nel cuore della Franciacorta (ingresso gratuito). Organizzato dal Giornale di Brescia, l’evento si rivolge alle coppie di futuri sposi e alle loro famiglie, proponendo una selezione dei migliori fornitori del wedding a Brescia e non solo.

Atelier di abiti da cerimonia, fioristi, gioiellieri, fotografi e videomaker, specialisti di grafiche e partecipazioni, agenzie di viaggio, negozi di arredamento, bomboniere, noleggio di automobili e tutto quello che può servire per organizzare un matrimonio impeccabile e studiato in ogni minimo aspetto.

Il vantaggio di visitare Sposi in villa è trovare tutti gli interlocutori giusti in un unico posto, risparmiando così tempo e fatica. Atmosfera. Non si tratta certo della solita fiera fredda e sterile, alla luce dei neon di un capannone, dove è tutto un susseguirsi di esposizioni copia e incolla. A Villa Calini il contesto sarà a dir poco coinvolgente, come è già stato dimostrato nella prima edizione, andata in scena lo scorso anno.

Antichi saloni, portici seicenteschi, giardini e chiostri, il tutto riscaldato dall’ospitalità dei padroni di casa, lo chef Alessandro Cappotto e la moglie Rossella. Villa Calini si mostrerà in tutto il suo splendore, grazie anche ai colori autunnali che impreziosiranno l’atmosfera, oltre alle esclusive mise en place e alle decorazioni, che anticiperanno le tendenze e gli stili che saranno più in voga nel 2019.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia