Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Scuola e Università

UNIVERSITÀ

Open day UniBs: boom di aspiranti matricole a Economia e Medicina


Scuola e Università
Università
12 lug 2018, 11:17

Prima giornata di open day per gli studenti interessati a frequentare corsi di laurea triennale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi. L’appuntamento questa settimana, nelle sedi universitarie delle quattro macroaree: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina. Le facoltà che hanno riscontrato più interesse sembrerebbero essere state - per ora - Economia e Medicina, dove si è riversata una piccola folla di aspiranti matricole.

Il programma prevede la presentazione dei servizi agli studenti, dell’offerta formativa e delle prove di ammissione. A disposizione anche i tutor e i rappresentanti degli studenti per tutte le informazioni.

OPEN DAY IN UNIVERSITA'

«Durante l’anno l’Università degli Studi offre diverse occasioni di incontro ai futuri studenti e alle loro famiglie - commenta il prof. Giovanni Turelli, delegato del rettore all’orientamento -. L’open day si aggiunge al tradizionale appuntamento con gli UnibsDays a maggio e con gli open afternoon a novembre e a dicembre: un’opportunità in più per far conoscere corsi di studio, servizi, modalità di ammissione e sbocchi professionali, tutte informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole».

La giornata inaugura l’apertura delle iscrizioni ai test. Già aperte quelle per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, per corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura.

 

Articoli in Università

Lista articoli