Da Vinci 4.0

Da Vinci 4.0, l’asso nella manica: lezioni online con Temporelli

Il mondo della trasformazione digitale aspetta le scuole superiori bresciane. Iscrizioni entro il 23 febbraio
Guru digitale, Massimo Temporelli è presidente di TheFabLab e divulgatore scientifico
Guru digitale, Massimo Temporelli è presidente di TheFabLab e divulgatore scientifico
AA

Il mondo della trasformazione digitale aspetta le scuole bresciane. Per entrare insieme a Massimo Temporelli e al GdB nell’universo dell’innovazione con il progetto Da Vinci 4.0 c’è tempo ancora fino al 23 febbraio. Questo il termine ultimo per gli istituti per partecipare al progetto Da Vinci 4.0. L’iscrizione richiede pochi semplici passi (per ulteriori informazioni www.davinciquattropuntozero.it).

Per ogni scuola verranno accettate fino a 3 squadre, composte da minimo 3 studenti coordinati da un professore. I team possono, ma non devono necessariamente, rappresentare una classe. Per candidare la propria squadra all’iniziativa e quindi all’hackathon bisogna scrivere una mail a gdbdavinci@giornaledibrescia.it indicando: nome, cognome e indirizzo email del docente che coordinerà il lavoro dei partecipanti; nome e cognome degli studenti partecipanti; nome dell’istituto e nome del team. Completati questi passaggi verrà inviata la conferma dell’iscrizione via email, insieme alla credenziali necessarie per accedere ai contenuti formativi e fare l’upload del progetto sulla piattaforma online (per questo verrà anche messo a disposizione uno specifico tutorial).

Le lezioni on demand sono state realizzate da Massimo Temporelli e potranno essere consultate da studenti e docenti in qualsiasi momento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia