Da Vinci 4.0

Da Vinci 4.0, iscrizioni già aperte: c’è tempo fino a metà dicembre

Ogni scuola potrà partecipare con massimo tre team di minimo tre studenti: adesioni su gdbdavinci@giornaledibrescia.it
Il trofeo di Da Vinci 4.0 stampato in 3D - © www.giornaledibrescia.it
Il trofeo di Da Vinci 4.0 stampato in 3D - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il conto alla rovescia è iniziato e la quarta edizione di Da Vinci 4.0 è pronta per ripartire. Il calendario è già stato stilato punto per punto. Le iscrizioni per le scuole sono già aperte e si chiuderanno il 16 dicembre. Tra gennaio e aprile invece partirà il tour di Massimo Temporelli e di The FabLab all’interno degli istituti bresciani, sia tecnici che licei. Nello stesso periodo verranno rilasciate online le lezioni del team di The FabLab, propedutiche allo sforzo finale dei ragazzi.

A giugno infatti si svolgerà il capitolo conclusivo di Da Vinci 4.0 con l’hackathon, la gara di progettazione tra tecnologia e discipline umanistiche, e il nuovo Festival del progetto. Ma quali sono i passi che bisogna compiere per iscriversi? Il primo step è visitare il sito www.davinciquattropuntozero.it: qui sono contenute tutte le informazioni utili.

In sintesi l’iscrizione è effettuabile scrivendo all’indirizzo gdbdavinci@giornaledibrescia.it. Per ogni scuola verranno accettate fino a tre squadre composte da minimo tre studenti e coordinati da un professore. I team possono ma non devono necessariamente rappresentare una classe.

Ricapitolando: per avere informazioni è possibile scrivere una mail a gdbdavinci@giornaledibrescia.it, visitare il sito www.davinciquattropuntozero.it o chiamare il numero 030.3790272.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia