Altri sport

Revisioni auto, prorogate al 31 ottobre le scadenze

Non è necessario aggiornare i documenti: le proroghe sono già da ora in vigore
  • Revisioni auto, la proroga
    Revisioni auto, la proroga
  • Revisioni auto, la proroga
    Revisioni auto, la proroga
  • Revisioni auto, la proroga
    Revisioni auto, la proroga
AA

Sulle revisioni obbligatorie dei veicoli, il Ministero, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ha prorogato fino al 31 ottobre 2020 l'autorizzazione alla circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle verifiche tecniche obbligatorie e periodiche. Il regime è stato dettato dal decreto Cura Italia, diventato legge dopo la firma del presidente Mattarella.

Le proroghe delle scadenze sono già vigenti e non è necessario quindi l’aggiornamento dei documenti in possesso del proprietario o dell’utilizzatore del veicolo.

In particolare l’autorizzazione riguarda:

-  la revisione di tutti i veicoli soggetti all’obbligo;

- la revisione dei veicoli già sottoposti ma con esito «ripetere», a condizione che siano state sanate le irregolarità riscontrate;

- la visita e prova ai sensi dell’art. 75 CdS;

- la visita e prova ai sensi dell’art. 78 CdS 4.1;

- la sostituzione delle bombole del  GPL aventi scadenza dall’1.2.2020.

«In questo momento gli organici della Motorizzazione di via Grandi, sono ancora limitati e il personale sta lavorando in smart warking – come spiega il direttore della Motorizzazione Civile, Francesco Greco - dunque prendiamo appuntamenti telefonici per la pratiche più urgenti o per le verifiche tecniche dei mezzi che devono andare all’estero piuttosto che per le pratiche di immatricolazione o collaudo urgente, mentre gli esami delle patenti sono tutti sospesi sino a data da definirsi. Prevediamo a maggio il rientro ad una situazione di normalità, ma in attesa si sappia che saremo in grado di affrontare i vari casi  dando sempre una risposta agli utenti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia