LA MISSIONE
«Scalo sogni», il biker Ettore Campana incontra il «più nobile scoglio d’Europa»
Il «più nobile scoglio d’Europa» sulla strada del nobile progetto di Ettore Campana. Il biker e scialpinista bresciano, impegnato da oltre un mese a raggiungere cime spostandosi con tutto il suo bagaglio e l’attrezzatura in sella a una bicicletta, ha potuto ammirare da vicino la vetta del Cervino transitando dalla celebre località turistica svizzera di Zermatt, nonostante le mutevoli condizioni meteorologiche.
A Chamonix è arrivata la salita della la 15esima vetta, rappresentata dall'Aguille de Grand Montet (3295 metri), e una notte trascorsa sotto il tetto della biglietteria della funivia dell'Aguille du Midi per proteggersi dalla pioggia. Sabato 20 maggio Ettore l’ha trascorso in montagna nel bivacco invernale del rifugio Albert 1er: la struttura porta il nome del Re del Belgio Alberto I che lo ha inaugurato nel 1930.
Da qui è partito con gli sci per portarsi sulla Tete Blanche (3421 metri), ancora una volta in condizioni di scarsa visibilità su ghiacciaio innevato ma crepacciato.
Ricordiamo che Ettore Campana propone con il suo viaggio di sostenere la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. È possibile effettuare un bonifico sul seguente Conto Corrente della Cassa Padana: IBAN IT59 D083 4011 2000 0000 0952 372 – causale Progetto Scalo Sogni 2023.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it