GdB & Futura

Ricerca-innovazione: i fondi in campo e la «seconda pelle»

«Ricerca ed innovazione. Finanziamenti comunitari, nazionali e regionali»: è il tema dell’incontro di giovedì 26 in Sala Libretti
Mauro Parolini - © www.giornaledibrescia.it
Mauro Parolini - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ricerca ed innovazione. Finanziamenti comunitari, nazionali e regionali»: è il tema dell’incontro che si tiene giovedì 26 (ore 17-19) presso la Sala Libretti del nostro giornale. L’iniziativa rientra nella più ampia che il nostro giornale e un gruppo di aziende stanno promuovendo sul tema Industria 4.0.

Come sempre l’ingresso è libero ma è richiesta la prenotazione a clienti@numerica.com o allo 030.3740210.

Fra i relatori avremo Mauro Parolini (assessore regionale allo Sviluppo economico), Marco Cecchetto (project adviser della Commissione europea), Ermanno Boccalari (ricerca e innovazione Regione Lombardia), Giuseppe Incardona (direzione generale incentivi alle imprese del Mise), Alberto Bertolotti (Ibs Consulting) e Gianluigi Longinotti Buitoni, fondatore e ceo di Life CorporationS.A.

Con gli ospiti in sala o in collegamento Skype, avremo quindi una panoramica su bandi e misure aperte ed attese a sostegno di ricerca ed innovazione, mentre Longinotti Buitoni presenterà quella che si annuncia essere una novità di grande impatto sul mercato della medicina e in particolare del telecontrollo in medicina. È una sorta di seconda pelle - come la definisce lui - che si sta sperimentando all’istituto Monzino di Milano, in grado di rilevare molteplici funzioni vitali. Longinotti Buitoni è stato ceo di Ferrari Nord America e di Ralph Lauren Europa.

Qui di seguito puoi seguire la registrazione dell'incontro

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia