GdB & Futura

Automazione/Automotive: il Bie riaccende i motori

L'edizione speciale per il 2018 vedrà abbinata l’automazione con l’automotive e che sarà riferimento de «La Fabbrica in Fiera»
AA

La Bie-Brescia Industrial Exhibition riaccende i motori e prepara un'edizione speciale per il 2018 che vedrà abbinata l’automazione con l’automotive e che sarà l’elemento di riferimento de «La Fabbrica in Fiera».

La Bie, kermesse di riferimento per il mondo della meccanica e lavorazione dei metalli alla sua quarta edizione, sarà in scena al Centro Fiera di Montichiari il prossimo 17-18-19 maggio, confermando come centrale il settore dell'automazione. E non poteva essere altrimenti, dato che solo in Italia, a fine 2016 il mercato dell'Industria 4.0 ha raggiunto il valore di 1,83 miliardi (in crescita del 18,2% rispetto all'anno precedente) e nel primo trimestre del 2017 la domanda di prodotti e soluzioni digitali 4.0 è aumentata tra il 10% e il 20%, con aspettative di mantenere una dinamica sostenuta per l'intero anno.

Un settore già presente nelle prime edizioni di Bie, ma che ha trovato la sua massima espressione nell'iniziativa cardine della manifestazione: La Fabbrica in Fiera, dimostrazione unica ed esemplare di industria 4.0. Una vera e propria linea produttiva all'interno dello spazio fieristico, funzionante e completamente automatizzata, resa possibile dalla cooperazione di aziende bresciane. Per informazioni e iscrizioni: www.fierabie.com/it; info@fierabie.com. Con l'early booking entro il 31 gennaio 2018 sarà possibile usufruire di un'agevolazione sul costo dell'area espositiva.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia