Cucina

Tripudio gourmet: anche Villa Feltrinelli tra i top dell'Espresso

Il ristorante di Gargnano ottiene il massimo riconoscimento, insieme a Miramonti l'altro e Lido 84
Chef Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli
Chef Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli
AA

Tre ristoranti bresciani al top d’Italia e tante insegne con valutazioni in netta crescita nella Guida Espresso al mangiar bene, edizione 2020, presentata questa mattina a Firenze. Insieme al Miramonti l’altro di Concesio, confermatissimo cappello d’oro d’eccellenza, e a Lido 84 di Gardone Riviera insignito del massimo riconoscimento dei 5 cappelli come un anno fa, anche Villa Feltrinelli di Gargnano è ora salita fino all’empireo dei 5 cappelli, il top dei punteggi, riservato solo a 10 locali in tutto lo Stivale.

Un’affermazione straordinaria, che mai Brescia aveva potuto festeggiare, che è impreziosita anche dal premio per il Miglior pranzo dell’anno, consegnato allo chef Riccardo Camanini di Lido 84, e quello per la Miglior performance dell’anno che è andato allo chef Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli.

Il gruppo di critici, guidato da Enzo Vizzari, ha poi testimoniato con le sue recensioni molto positive la crescita qualitativa della proposta di tanti ristoranti della nostra provincia, a cominciare dal passaggio a 3 cappelli del Gambero di Calvisano, dell’Esplanade di Desenzano e di Dina di Gussago. Nella parte della Guida con le segnalazioni dei migliori vini, fanno la parte del leone tra gli spumanti nove aziende di Franciacorta che ottengono la massima valutazione delle 5 bottiglie, mentre molte altre sono le segnalazioni di valore.

Sul Giornale di Brescia in edicola domani, martedì 15 settembre, l’elenco completo dei ristoranti e delle cantine premiate e segnalate con servizi e approfondimenti. La copia sarà scaricabile anche in formato digitale dalle 3 di stanotte.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia