Cucina

Strabar riparte: candidatevi per i casting

Aperte le selezioni per le sfide dedicate ai baristi bresciani specialisti in caffetteria su Teletutto
STRABAR: APERTE LE ISCRIZIONI
AA

La giuria si è riunita, la decisione è presa: Strabar riparte e, dopo una stagione di sosta forzata, tornerà a cercare il miglior barista bresciano specialista in caffetteria.

Teletutto e Trismoka, in collaborazione con Centrale del Latte e Giornale di Brescia hanno aperto le selezioni ai baristi, maggiorenni, che hanno esperienza di lavoro in locali della provincia di Brescia, e che vogliono mettersi alla prova nella terza edizione del talent show che per la seconda volta propone una sfida interamente incentrata sul caffè. La formula dell’ultima edizione, quella chiusasi il 21 dicembre 2019 con la vittoria di Manuel Marini era stata apprezzata tanto dai concorrenti quanto dalla giuria e dal pubblico ed è stata in sostanza confermata anche se, settimana dopo settimana, scopriremo le novità che sono state inserite dagli esperti che compongono la giuria.

La giuria: da sinistra Luca Ramoni, Maddalena Damini, Paolo Uberti e Andrea Bartolozzi
La giuria: da sinistra Luca Ramoni, Maddalena Damini, Paolo Uberti e Andrea Bartolozzi

Il punto di partenza è la giuria che, tra banco e bancone, ha valutato il lavoro dei candidati e che si ripresenta nella medesima formazione: Maddalena Damini, direttore artistico di Radio Bresciasette e Teletutto, Paolo Uberti, patron della torrefazione Trismoka di Paratico, Luca Ramoni docente e formatore di barman e baristi e Andrea Bartolozzi, direttore generale della Centrale del latte di Brescia. Volto noto alla conduzione: il comico bresciano Giorgio Zanetti, come già nelle due passate edizioni, sarà arbitro delle sfide e punto di contatto tra concorrenti e giuria.

Entro l’8 novembre i baristi che intendono partecipare potranno candidarsi mandando una mail a strabar@teletutto.it specificando nell’oggetto di volersi candidare per le selezioni. Nelle settimane successive ciascuno sarà contattato dalla segreteria di Strabar per essere convocato ai casting dai quali usciranno gli otto baristi finalisti. La gara entrerà poi nel vivo a gennaio quando, con una puntata alla settimana, Teletutto trasmetterà le sfide eliminatorie, poi le semifinali e infine la finale che assegnerà la stella 2022 di miglior barista bresciano specialista in caffetteria. Informazioni sul sito www.strabar.teletutto.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia