Cucina

Guida dell'Espresso 2019, il «Lido 84» conquista i 5 cappelli

Se Miramonti l'Altro si conferma ai massimi livelli, il locale gardesano svetta per la prima volta. Exploit per Dina di Gussago
AA

Presentata a Firenze la Guida dell'Espresso 2019 che fa una «radiografia» dei ristoranti (ma non solo, premiate anche le pizzerie) e dei vini italiani. Non mancano le soddisfazioni bresciane, in particolar modo per il ristorante Lido 84 di Gardone Riviera, già lo scorso anno molto ben quotato dalla stessa guida.

I fratelli Camanini infatti conquistano i tanto ambiti «cinque cappelli» attestandosi nell'elite italiana. L'ultimo ad ottenere tale prestigioso riconoscimento nel nostro territorio era stato L'Albereta con la guida di Gualtiero Marchesi.

Al top si conferma anche il Miramonti L'Altro, mentre tra le novità é da segnalare l'exploit del ristorante Dina di Gussago.

 

Domani, martedì, con il Giornale di Brescia tutte le tabelle e i punteggi che la Guida dell'Espresso 2019 ha riservato a cibo e vini bresciani (l'edizione è scaricabile anche da qui dopo le 3 di notte).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia