Cucina

Chefs for Life: cena stellata, buona in tutti i sensi

Al Castello Malvezzi appuntamento stellare il 21. Tutto il ricavato andrà al reparto di Pediatrico del Civile di Brescia
CHEF STELLATI PER I BAMBINI
AA

Chefs for Life torna con un nuovo appuntamento stellare il 21 novembre alle 19, quando al Castello Malvezzi (Via Colle S. Giuseppe, 1) alcuni tra i migliori chef e Pastrychef del panorama culinario contemporaneo, tra cui una delegazione di Chef dall’Azerbaijan, metteranno gratuiramente a disposizione la loro arte per una cena di beneficenza a sostegno dell’attività dell’Ospedale Pediatrico del Civile di Brescia.

Bobo Cerea (tre stelle Michelin), Gennaro Esposito (Premio Michelin 2020 Chef Mentor e due stelle), Debora Massari, Philippe Leveillè, Beppe Maffioli, Franco Pepe, Giuliana Germiniasi sono solo alcune delle 32 stelle che sono il cuore di Le Stelle per i Bambini, che si inserisce nell’ambito della settimana delle celebrazioni per i 30 anni della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza lanciata dall’Ospedale Civile di Brescia - Ospedale dei Bambini.

Non è la prima volta che l’imprenditore e titolare di Promotica Diego Toscani e la Chef Ljubika Komlenic, nella duplice veste di chef e organizzatrice, danno vita con successo a eventi stellati con obiettivo solidale, anzi, Chefs for Life ha debuttato proprio a sostegno del reparto pediatrico lo scorso primo marzo, con la raccolta di oltre 10mila euro attraverso una cena con 150 ospiti realizzata al ristorante Carlo Magno. Da allora sono già 7 le cene spettacolari realizzate, di cui 3 all’estero: Serbia, Croazia e, l'ultima, a Hong Kong. 

Gli ideatori di Chefs for Life, che si avvia a divenire un’associazione, si propongono di raccogliere fondi a sostegno di enti o associazioni che svolgono attività di grande rilievo sotto il profilo sociale e solidale attraverso la realizzazione di serate-evento in cui gli Chef si uniscono e fanno rete, rendendo visibile nel concreto il valore essenziale del cibo, che è condisivione, è il piacere di cucinare insieme per realizzare qualcosa di speciale. Un atto creativo e che fa bene agli altri.

Per prenotare la cena del 21 novembre, che prevede un menu esclusivo accompagnato da vini e bollicine di alto livello, basterà chiamare lo 030/2004224.
Il costo è di 250 euro per persona e il ricavato della serata verrà devoluto interamente.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia