Chef per una notte: tutto pronto per il gran finale

Lunedì 12 marzo la cena al Carlo Magno. In sala, accanto agli chef, anche sette ospiti speciali
AA

Non sarà una giuria tecnica, ma avrà comunque il compito di esprimersi sui piatti dei vincitori dell’edizione 2018 di «Chef per una notte».

Così, accanto ai prestigiosi palati degli chef Stefano Cerveni, Massimo Fezzardi, Fabio Mazzolini, Stefano Baiocco, Piercarlo Zanotti e Beppe Maffioli durante l’appuntamento serale di lunedì 12, al ristorante Carlo Magno, vedremo impegnati altri giurati d’eccezione.

Gli ingredienti «segreti» della serata sono stati finalmente svelati e portano il nome di Dario Hunt, cestista statunitense della Germani Basket Brescia, Alberto Cisolla campione di volley, attaccante della Centrale Mc Donald's Brescia, Dada Merighetti ex sciatrice alpina, Vittoria Prandi, palleggiatrice e capitano della Savallese Millenium Brescia, Roberta Pompa cantante bresciana del gruppo Le Deva, Charlie Cinelli cantautore e Vincenzo Regis attore comico.

I magnifici sette, accomunati dalla passione per la cucina, possiedono, per profilo professionale, la giusta dimestichezza con sfide, adrenalina ed emozioni. Un mix esplosivo che si respira anche nelle cucine e con cui i nostri vincitori, chef per una notte, appunto, dovranno fare i conti.

La festa, come sempre, metterà al centro, la cultura della buona tavola e lo farà proponendo i piatti ritenuti i migliori dalla giuria che ha analizzato ingredienti, passaggi, impiattamenti delle quasi 300 ricette arrivate al portale del gusto.

Grazie all’analisi, ai consigli, alle rivisitazioni degli chef Beppe Maffioli e Piercarlo Zanotti, durante le prove generali con i vincitori, i sei piatti - Crocchette frizzanti, Tartovo, Omaggio alla terra, Coniglio alla paesana, Tofu saltato con verdure croccanti, Le vie en rose- Composizione di frutti di bosco - potranno debuttare in un vero menu.

Anche gli ospiti in sala avranno un ruolo di primo piano, perché con i tagliandi a loro consegnati - uno per ciascun piatto - daranno conto del gradimento personale, assegnando la preferenza al piatto che più li ha soddisfatti.Solo a fine serata si conosceranno i responsi popolari, tecnici e «vip».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia