Tutto il gusto di imparare con gli chef

Ricette in arrivo al nostro portale del gusto con la ripartenza della nostra golosa iniziativa
Protagonisti. Gil chef professionisti e i vincitori della passata edizione - Foto © www.giornaledibrescia.it
Protagonisti. Gil chef professionisti e i vincitori della passata edizione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dai dolci alla pizza, dagli antipasti ai secondi, per non parlare dei primi piatti: ricette in arrivo al nostro portale del gusto con l’avvio delle sesta edizione di Chef per una notte. Aperta solo la scorsa settimana, la nostra iniziativa ci terrà compagnia fino al 5 febbraio.

Da vicino. Una maratona del gusto scandita dagli appuntamenti settimanali sul Giornale di Brescia che, di volta in volta, ci permetteranno di conoscere più da vicino gli chef professionisti che animeranno la nuova edizione. Si tratta dei nomi che impreziosiscono, anche di stelle, la proposta della ristorazione della nostra provincia.

Oltre a Beppe Maffioli, «colonna portatnte» e punto di riferimento di Chef per una notte, anima del Carlo Magno, troveremo Philippe Léveillé del Miramonti l’altro, Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli, Stefano Cerveni del Due Colombe, Piercarlo Zanotti del Resort Cappuccini, Massimo Fezzardi dell’Esplanade, Fabio Mazzolini del Dalie e Fagioli e la Terrazza.

Accanto a loro, ad animare la serata finale con la loro presenza troveremo anche il maestro Iginio Massari, il direttore di Cast Alimenti Vittorio Santoro, il pasticciere e direttore della didattica di Cast Alimenti Gabriele Bozio.

Ciascuno di loro regalerà ai nostri lettori qualcosa di molto pratico e operativo da sperimentare ovviamente in cucina. Verrà scelto e approfondito l’uso di un determinato ingrediente. Consigli, tecniche, accorgimenti direttamente dall’esperienza degli chef. Un percorso di conoscenza che fa da controaltare, su carta e poi su web, alle quattro Lezioni di Chef, organizzate anche quest’anno, in Cast Alimenti, in via Serenissima.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia