Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Cucina

Chef per una notte

IN CENTRALE DEL LATTE

Svelati i segreti del Re Cappuccio


Cucina
Chef per una notte
15 gen 2018, 17:39

Alessandro, Cristina e Cecilia. Sono i tre iscritti a Chef per una notte che hanno colto la possibilità di assistere ad una lezione professionale dedicata ai professionisti della caffetteria. Tema: l'arte del cappuccino. Tecnica, pratica e degustazione.

Una formazione impartita dal docente Luca Ramoni che Centrale del latte offre ai propri clienti per «chiudere il cerchio della qualità» e mostrare agli addetti del settore come usare nel modo migliore Re Cappuccio, il latte appositamente creato dall'azienda di via Lamarmora per l'uso professionale.

Temperatura, tessitura e volume sono i tre parametri principali per servire in tazza un cappuccino a regola d'arte. A dare man forte a Ramoni nella prova pratica i due campioni del Trismoka Challenge Daniele Arici e Arianna Peli che hanno potuto offrire qualche spunto di Latte Art.

In aula il direttore di Centrale del latte Andrea Bartolozzi che ha ricordato la nascita di Re Cappuccio avvenuta dieci anni fa e Paolo Uberti, patron di Trismoka che ha fornito il caffè usato durante la lezione. 

Lo speciale su Re Cappuccio sarà in onda su Teletutto il 24 gennaio alle 20.05 e in replica su Teletutto2 giovedì 25 gennaio alle 20.55.

Articoli in Chef per una notte

Lista articoli