Dal portale alle categorie: cosa serve per la nostra gara

Tutto quello che è necessario sapere per misurarsi con Chef per una notte
Una delle vincitrici delle scorse edizioni al lavoro. Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Una delle vincitrici delle scorse edizioni al lavoro. Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Requisito necessario per partecipare a Chef per una notte, la gara a colpi di ricette del Giornale di Brescia, è la registrazione sul portale all’interno del sito del Giornale di Brescia (gusto. giornaledibrescia.it): la compilazione è facile e intuitiva.

Disponibile online il regolamento completo. Il numero di invii di ricette è illimitato. Chi vuole misurarsi con Chef per una notte può scegliere tra due categorie: oltre al primo tema guida, che ha come focus «Il piatto delle feste» c’è la categoria speciale «Eco Chef - Il piatto del riciclo» in collaborazione con Centrale del Latte di Brescia.

Ogni concorrente può proporre ricette per entrambe le categorie e dare indicazioni anche per eventuali specifiche per intolleranti e allergici. I piatti proposti potranno appartenere a qualsiasi tipologia di portata purché pertinenti il tema guida o la categoria speciale. Più ricette si caricano e maggiore sarà la probabilità che vengano selezionate dai nostri esperti per la pubblicazione delle più originali, curiose e interessanti su queste pagine nell’arco dell’iniziativa.

Per le lezioni di Chef, che torneranno,  saranno comunicate man mano le date in calendario e le modalità di svolgimento. In ciascuna serata, uno chef professionista o un esperto di settore dispenserà consigli e segreti approfondendo di volta in volta un ingrediente o un tema specifico.

Inoltre è bene tenere presente che sul portale gusto. giornaledibrescia.it nella sezione Archivio generale è possibile esplorare tutte le ricette raccolte nelle scorse edizioni dell’iniziativa. Nella sezione News si possono rileggere il Magazine speciale dell’edizione 2019-2020, le interviste agli chef e il racconto delle Lezioni e vedere anche alcuni video. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia