INQUINAMENTO
Caffaro, cromo a livelli mai visti: «Situazione gravissima»
Il livello di cromo esavalente nella falda che scorre sotto lo stabilimento Caffaro di via Milano non è mai stato così alto. Dalle ultimi analisi, effettuate dai tecnici dell’Agenzia regionale per l’ambiente di via Cantore lo scorso 11 gennaio, sono emersi valori di concentrazione dieci/quindici volte «maggiori di quelli rilevati nella serie storica di dati ad oggi disponibili».
A metterlo nero su bianco è stato il direttore del dipartimento Arpa di Brescia, Fabio Cambielli, che martedì sera ha inviato una nota al ministero dell’Ambiente, al commissario straordinario, alla Caffaro Brescia Srl e a tutti i soggetti coinvolti tra cui Comune e Provincia, per informarli della gravissima situazione ambientale in cui si trova il sito industriale.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it