Marzia Manovali è la nuova sindaca di San Felice del Benaco
Marzia Manovali è la nuova sindaca di San Felice del Benaco. Dopo un anno di commissariamento, il comune gardesano torna così ad avere un primo cittadino eletto. Nel 2024 era stata Lorenza Baccolo a ottenere la maggioranza dei voti, ma le successive dimissioni della maggioranza avevano reso necessaria una nuova tornata. L’affluenza si è attestata al 59,15%, in netto calo rispetto al 68,5% di due anni fa.
Manovali, alla guida della lista «Per San Felice», ha superato al voto Luca Serafini con la lista «Per Passione» e Gianluigi Marsiletti per «Nuovo Impegno Civico». I votanti sono stati 1.730, le schede bianche 3 e le nulle 24. Manovali ha ottenuto 816 voti, vincendo con il 47,92% delle preferenze. Per Marsiletti invece 546 voti (32,06%), per Serafini 341 (20,02%).
Il nuovo Consiglio comunale
Maggioranza - «Lista Per San Felice»: Simona Robusti (196), Dario Lavelli (73), Lidia Fontana (31), Flavio D’Aietti (33), Giovanni Tonoli (50), Amadio Baccolo (45), Alessandro Ferrari (36), Sergio Maffioletti (32).
MIinoranza - «Nuovo Impegno Civico»: Gianluigi Marsiletti (candidato sindaco), Paolo Comini (52), Elisa Gaetarelli (50). «Per Passione»: Luca Serafini (candidato sindaco).
Le prime parole
«Abbiamo fatto una buona campagna. Ringrazio i miei ragazzi, chi si è messo in gioco e anche i candidati Marsiletti e Serafini. Sono commossa ed emozionata, non mi aspettavo un risultato così. Da domani si parte: il paese ne ha bisogno. Quanto alla squadra, valuteremo preferenze e competenze. Le priorità restano quelle indicate in campagna elettorale».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.