Outdoor

I lettori del GdB alla scoperta del Mare Nostrum

Destinazione Atene le isole dell’Egeo e la mitica Olimpia Immersi nel lusso di una città galleggiante.
Perla dell’Egeo. Santorini è una delle mete della crociera in partenza da Venezia
Perla dell’Egeo. Santorini è una delle mete della crociera in partenza da Venezia
AA

Un viaggio nel mediterraneo fra storia, spiagge e divertimento. È la proposta che fa Celebrity X Cruises ai lettori del Giornale di Brescia, con la crociera da vivere sulla Celebrity Constellation: dieci giorni alla scoperta della Croazia e della Grecia.
Si parte il 19 agosto da Venezia alle 16.30, l’imbarco è previsto a partire dalle 11.30. Domenica 20 si arriva a Dubrovnik, perla dell’Adriatico tutta da godere, attorno alle 14. Nella città croata si resta fino alle 18 di lunedì 21. Prima di salpare nuovamente per un giorno interno di navigazione verso l’approdo della seconda tappa, Mykonos: nell’isola greca il soggiorno sarà di una sola giornata, ma le ore a disposizione - si ripartirà alle 20 - saranno sufficienti per godersi le sue famose spiagge e il mare blu, come blu solo l’Egeo sa essere.

Dal Partenone a Santorini. La vacanza alla scoperta di alcuni dei luoghi fantastici del Mar Mediterraneo continua il 24 con l’arrivo ad Atene. La giornata prevede l’escursione che permetterà ai partecipanti di visitare la capitale greca e la sua Acropoli. Dal Partenone, meta irrinunciabile per chi si ritrova nella capitale ellenica, si può godere della vista dall’alto dell’intera città. Una panorama unico e da non perdere.

Venerdì 25 agosto la Celebrity approderà sulle coste di un altro gioiello ellenico, l’isola di Santorini. Una delle più note, ma anche delle più particolari isole dell’arcipelago delle Cicladi.

Qui è prevista l’escursione nel bellissimo villaggio di Oia, la città più a nord dell’isola, un labirinto da vera e propria cartolina di piccole viuzze acciottolate tra case intonacate di bianco, eleganti negozi, caffè e chiese con i tetti a cupola. Il tour proseguirà a Fira, un fantastico villaggio pedonale arroccato su una scogliera, dalla quale si può godere di una vista unica sull’Egeo.

Fuoco sacro. Il viaggio continuerà alla volta di Katakolon, ossia la celebre città di Olimpia. Un’affascinante escursione nel sito archeologico dei primi giochi olimpici del 776 a.C., dove la fiamma olimpica viene riaccesa ogni quattro anni.

Il rientro è previsto, dopo un intero giorno di navigazione, lunedì 28 agosto. In porto a Venezia si sarà attorno alle 9 con gli occhi gonfi di immagini davvero uniche.

La crociera proposta ai nostri lettori non riserva divertimento e occasioni solo a terra. Anzi. Tutti coloro che decideranno di partecipare alla crociera, avranno diversi motivi di svago e relax. Davvero ricco il bouquet dell’intrattenimento a bordo: musica dal vivo nei bar, nelle sale o nei club. Gli amanti dell’azzardo avranno la possibilità di sfidare la fortuna all’interno del Fortunes Casinò. Chi invece preferisce rilassarsi potrà farlo al Martini Bar & Crush, Ritrovi. Sui 12 ponti pullulano ristoranti e bar scegliendo tra più di cento varietà di vodka. Per i più golosi il Cafè al Bacio, offrirà una selezione di caffè speciali, liquori squisiti e pasticceria fresca, mentre la gelateria a fianco tenterà le papille gustative con gelati e sorbetti italiani preparati ad arte. Uno spazio anche per gli amanti del vino nella raffinata enoteca Cellar Masters, ispirata alla Napa Valley, che punta a far rivivere l’esperienza di un tour nel mondo del vino, grazie alla competenza dello staff di sommelier.

Offerta speciale. I lettori del Giornale di Brescia potranno contare su un’offerta speciale che include il trasferimento, con un bus privato, Brescia-Venezia e Venezia-Brescia, un cocktail esclusivo a bordo, un abbonamento semestrale al nostro quotidiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia