Con il Cai di Gavardo lungo la via Francigena ricordando Goffi

Il Cai di Gavardo presenta le sue iniziative per la stagione estiva, e lo fa nel ricordo di Angiolino Goffi, anima della sezione, scomparso tragicamente lo scorso novembre durante un’escursione lungo i sentieri delle sue amate montagne.
«Ogni anno, nella fase di stesura del nuovo programma, si poteva contare su un importante contributo da parte di Angiolino, in termini di idee, stimoli, suggerimenti – sottolinea il presidente Emiliano Alborali –. Il suo esempio e la sua capacità di tirar fuori il meglio da ciascuno rimarranno tra di noi».
Iniziative
Proprio nel nome di Goffi, si è deciso di portare avanti il progetto a cui stava lavorando, che prevedeva di percorrere tra settembre e ottobre la via Francigena sud, da Roma a Santa Maria di Leuca, accompagnando alcuni disabili in carrozzella: un’impresa già compiuta in passato sul tratto nord e, prima ancora, sul Cammino di Santiago di Compostela.
Tra le novità della sezione per i prossimi mesi, da segnalare le uscite in mountain-bike, che cominceranno il 17 maggio per proseguire fino ad agosto. Confermate poi le sempre molto apprezzate gite sul territorio rivolte alle famiglie gavardesi e organizzate in collaborazione con il Comune: il 18 maggio si effettuerà il tour delle croci dei Tre Cornelli, mentre il 12 ottobre la meta sarà il santuario della Madonna della neve.
Domenica 11 maggio il via alla stagione escursionistica, con l’uscita ai laghi di Valbona; si continuerà quindi con numerose proposte fino al 12 ottobre. Non mancheranno inoltre le escursioni infrasettimanali riservate al gruppo senior e quelle del «Sentiero di Cinzia».

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. L’impegno e la passione del Cai gavardese, del resto, riscuotono sempre più consensi. Non per nulla, gli iscritti alla sezione sono in costante aumento e nell’ultima tornata hanno raggiunto la quota record di 488. «Non vogliamo però fermarci qui – assicura Alborali –. Puntiamo a crescere ancora».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.