«100 itinerari»: percorsi tra colline e montagne bresciane

Dopo il successo della prima stampa, è tornato a grande richiesta in tutte le edicole di Brescia e provincia con il nostro quotidiano il volume, frutto di una seconda ristampa, curato da Ruggero Bontempi, «100 nuovi itinerari. Escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni».
Un libro (a 14,90 euro più il costo del quotidiano) dedicato al camminatore e all’escursionista che dà l’opportunità di vagare liberamente, ma con informazioni puntualissime, tra le bellezze racchiuse entro colline e declivi montani della terra bresciana.
Le escursioni raccontante da Bontempi ci portano nelle variegate latitudini della terra bresciana, dalle valli ai laghi, dalla Franciacorta a Brescia e il suo hinterland. «Quel che mi premeva era regalare la possibilità di coglierne la bellezza - ha rimarcato Bontempi -. Sono cresciuto un po’ a "pane e Solina", perché quando mio padre mi portava in escursione il nostro riferimento erano i suoi libri». I percorsi li ha scelti «guardando innanzitutto a quelli che hanno qualcosa da dire».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato