Opinioni

Giro d’Italia: domani sarà spettacolo, e se Scaroni mi darà retta...

Ballerini bravo e fortunato. Mi aspetto che il bresciano faccia un tentativo per andare a prendersi la maglia
Beppe Martinelli

Beppe Martinelli

Commentatore

Il bresciano Christian Scaroni (da Instagram)
Il bresciano Christian Scaroni (da Instagram)

Bravo e fortunato. La fotografia che faccio a Davide Ballerini è questa, primo italiano ad imporsi in una tappa di questo Giro. Qualcuno non ha ancora capito che prima di una volata andrebbero usati anche i freni, soprattutto in curva e su asfalto bagnato: lui ha avuto l’intelligenza di tenersi a destra e la bravura di stare in piedi. Ballerini d’altronde è uno che sa usare la bicicletta meglio di altri.

Ballerini esulta all'arrivo - Foto Ansa/Luca Zennaro © www.giornaledibrescia.it
Ballerini esulta all'arrivo - Foto Ansa/Luca Zennaro © www.giornaledibrescia.it

È stata la tappa che mi aspettavo, dopo una frazione dura e quella che arriva domani durissima. Spero nel meteo, ma i 244 km, il Blockhaus e non solo diranno qualcosa sulla classifica generale. Io credo ci sarà battaglia già a Roccaraso e credo anche che vedremo due gare in una: quella per la conquista della tappa e quella per andare a vestire la maglia rosa.

Mi aspetto che Pellizzari e Vingegaard, i due favoriti al successo finale, tengano in mano la corsa e dimostrino di essere i più forti, e poi... E poi sì, mi aspetto anche che il nostro Scaroni faccia un tentativo per andare a prendersi la maglia. Gli ho mandato un messaggio, dicendo di pensare anche alla «rosa», che al resto delle gara metterà la testa la prossima settimana. Sarebbe bello vedere un bresciano con quella maglia! È ovvio però che Eulalio e Arrieta si «mangeranno» il manubrio pur di non mollare le posizioni. Insomma, preparatevi: sarà spettacolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
SponsorizzatoDiversity, Equity & Inclusion: il fattore che sta cambiando le impreseDiversity, Equity & Inclusion: il fattore che sta cambiando le imprese

Formazione, serious game e volontariato d’impresa: a Brescia il modello Rete CAUTO per trasformare la DEI in leva concreta di competitività

Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
SponsorizzatoCome capire se la tua offerta luce e gas è ancora convenienteCome capire se la tua offerta luce e gas è ancora conveniente

Mantenere un controllo costante sulle proprie utenze domestiche non è più soltanto una buona pratica di economia familiare, ma una necessità dettata dalla velocità con cui il mercato energetico evolve.