Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

IL CASO

Voragine impressionante in strada, camion dei rifiuti risucchiato


Italia ed Estero
1 lug 2019, 13:39

Una grossa voragine si è spalancata questa mattina nella zona antistante la Basilica di San Mauro in largo San Mauro, nel cuore di Casoria (Napoli). Nell'impressionante cratere, larga circa 8 metri e profonda 12, è precipitato un camion, un compattatore di rifiuti: l'autista, un 57enne di Afragola, soccorso ed estratto dai colleghi, è al momento in ospedale per accertamenti.

La strada è stata chiusa al traffico e transennata: sette i palazzi sgomberati  (una cinquantina le famiglie fuori casa) e interrotta l'erogazione di acqua ed energia elettrica nella zona.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Napoli e Afragola. Il cedimento, a quanto è stato appurato, ha danneggiato una condotta del gas: un forte odore di quest'ultimo era stato effettivamente segnalato dai residenti. Si sta ora lavorando per riparare la conduttura.

Al momento, secondo quanto confermato dai Vigili del Fuoco, non è possibile ancora stabilire se sia stata la voragine a determinare la rottura della tubazione o se sia stata la
fuoriuscita del gas a determinare la voragine. Quel che è certo è che l'area a nord di Napoli è piena di cavità.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli