Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

A ROMA

Von der Leyen: «Organizzeremo un vertice in Italia sulla sanità»


Italia ed Estero
16 set 2020, 12:01
La presidente della commissione Von der Leyen - Foto © www.giornaledibrescia.it

La presidente della commissione Von der Leyen - Foto © www.giornaledibrescia.it

Nel discorso sull'Unione, la presidente della commissione Von der Leyen annuncia che con la presidenza italiana del G20 sarà organizzato un vertice globale sulla Sanità. Sottolinea la necessità che nell'Ue ci siano per tutti salari minimi e guardando ai programmi spiega che il 37% del Recovery Fund sarà destinato per gli obiettivi del Green deal, perché dobbiamo cambiare il modo in cui trattiamo la natura, rimarca. Inoltre, si lavora a una nuova strategia per Schengen, per rafforzare il mercato interno. I cittadini europei sono pronti a lasciare questa fragilità e incertezza legate al coronavirus.

«L'Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit. Lo ha appena annunciato Ursula Von der Leyen di intesa con Giuseppe Conte». È quanto scrive il ministro della salute Roberto Speranza su Facebook . «È bello che l'Italia sia al centro della sfida per costruire una nuova sanità capace di tutelare la salute di tutti», conclude il ministro nel post. 

 

Potrebbe tenersi con ogni probabilità a Roma il vertice globale sulla Salute annunciato oggi dalla
presidente della Commissione Ue Von der Leyen. Date e luoghi non sono stati ancora definiti ma - secondo quanto si apprende - la sede sarà con ogni probabilità Roma l'anno prossimo, quando la
presidenza del G20 sarà italiana.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli