Italia e Estero

Tragica caduta sulla pista di motocross, muore 28enne di Leno

Maikol Signani, giovane motociclista, è morto in ospedale dopo una caduta al crossodromo di Dorno, nel Pavese
Maikol Signani, 28enne di Leno, morto dopo un incidente di motocross - Foto tratta da Instagram © www.giornaledibrescia.it
Maikol Signani, 28enne di Leno, morto dopo un incidente di motocross - Foto tratta da Instagram © www.giornaledibrescia.it
AA

Maikol Signani, 28 anni appena, di casa a Castelletto di Leno, ha perso la vita oggi per le conseguenze di una caduta sul circuito di motocross di Dorno, nel Pavese. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13,45: il giovane pilota era impegnato in alcune evoluzioni sulla pista sterrata del crossodromo quando ha perso il controllo della sua moto, cadendo al suolo.

Soccorso da un'equipe del 118 e trasportato dai volontari della Croce d'Oro di Sannazzaro al policlinico San Matteo di Pavia in condizioni disperate, ha avuto un arresto cardiaco dopo essere giunto in Pronto soccorso ed è deceduto.

Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Solo poche settimane fa, il 22 aprile, in un altro grave incidente sulla pista del circuito Motocross Dorno era rimasto ferito un ragazzino di 11 anni, che era stato trasportato in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Alessandria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia