Italia e Estero

Star della musica latinoamericana muore in un incidente a Milano

La musica latinoamericana piange Paulina Calahorrano, era un vero e proprio orgoglio nazionale dell'Ecuador
Paulina Calahorrano - Foto tratta dal profilo Fb
Paulina Calahorrano - Foto tratta dal profilo Fb
AA

La musica latinoamericana piange Paulina Calahorrano, morta in un incidente a Milano. L'incidente stradale è avvenuto nella notte in viale Legioni Armate a Milano. Secondo la ricostruzione della polizia locale, il quadriciclo elettrico guidato da un'altra persona su cui viaggiava la cantante si è scontrato con una Porsche; nella carambola sono rimasti danneggiati anche sette veicoli in sosta.
Per la quarantaduenne, portata immediatamente all'ospedale San Carlo, non c'è stato nulla da fare.

L'autista del suv e quello del quadriciclo, uno di 27 e l'altro di 26 anni, sono invece stati portati in condizioni meno gravi al Policlinico e all'ospedale San Paolo.

Paulina Calahorrano - Foto © www.giornaledibrescia.it
Paulina Calahorrano - Foto © www.giornaledibrescia.it

Paulina «era un vero e proprio orgoglio nazionale» dell'Ecuador, hanno sottolineato in un comunicato dal Milano Latin Festival dove la cantante si è esibita più volte. «Paulina - hanno aggiunto - non era solo una grande cantante latina, era una cara amica per molti di noi».

Cordoglio espresso dai tanti fan anche sulle pagine social della star e dal Consolato dell'Ecuador a Milano.
Paulina Calahorrano viveva da qualche tempo a Milano e si esibiva in tutta Italia in festival e programmi radiofonici e televisivi. Era diventata un'ambasciatrice della musica del suo Paese. Protagonista delle ultime edizioni del Latin Festival di Assago (Milano), si era schierata apertamente contro la violenza sulle donne cantando nel 2015 la canzone «Ya no vuelvas».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia