Italia e Estero

Sabato sera: le voci, le immagini e la diretta di Teletutto

In diretta sulla nostra rete la grande festa alpina, con le interviste di Nunzia Vallini e i giornalisti della redazione tv
AA

Il Tapum, per armonica e voci del coro Ana Valcamonica La pineta, ha aperto la trasmissione di ieri sera, in diretta da Treviso, dedicata alla Novantesima Adunata alpina. Accanto a Nunzia Vallini, i giornalisti Clara Camplani e Massimo Cortesi, con Clara Piantoni e Salvatore Montillo che hanno seguito ogni momento importante da giovedì ad oggi, vivendo con le penne nere bresciane tutte le emozioni in attesa della sfilata di oggi.

Tante le voci sentite nei diversi servizi trasmessi tra un’intervista e l’altra ai presidenti delle tre Sezioni Ana bresciane: Gianbattista Turrini per Brescia, Mario Sala per la Valcamonica e Romano Micoli per la Montesuello. Sono stati loro a snocciolare i numeri delle presenze «nostrane» alla sfilata: sono attese almeno ottomila penne nere bresciane.

Tra i temi più trattati, oltre a quello della solidarietà e dell’amicizia, nella trasmissione di ieri sera si è parlato molto di Europa, di pace, e di un auspicato ritorno del servizio di leva. Ma anche di un sogno: far tornare l’adunata a Brescia nel 2020, per il centenario della Sezione di Brescia.

Oggi tutto il gruppo dell’Editoriale Bresciana dedicherà ampio spazio alla sfilata. Dalle 9 la sfilata integrale delle penne nere è su TT2 (canale 87); Teletutto invece sarà in diretta dalle 15.30, quando (se il cronoprogramma sarà rispettato) è prevista la sfilata degli alpini bresciani, che andrà in replica alle 21.

Ampio spazio, anche fotografico, sulle pagine di domani del GdB in edicola, mentre il nostyro sito proporrà contributi video e le fotogallery per raccontare minuto per minuto la giornata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia