Italia e Estero

Paura per Alex Zanardi: «Tutta Italia fa il tifo per te»

Dopo l'incidente che ha ridotto in gravi condizioni l'ex pilota di F1 sui social è grande la solidarietà di fan e di personaggi di spicco
Alex Zanardi in una foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
Alex Zanardi in una foto d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il gravissimo incidente occorso ad Alex Zanardi, amatissimo campione di sport e di vita, è una notizia che ci addolora profondamente. Tutta Italia fa il tifo per te, perchè tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!».

Parole che il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, ha affidato ai propri profili social, dopo lo schianto avvenuto a Pienza in cui è rimasto coinvolto l'ex pilota di Formula 1 e atleta di handbike.

Sassoli, d'altro canto non è il solo tra i personaggi di spicco ad aver già espresso solidarietà e vicinanza al campione. Tra i big dello sport si segnala Federica Pellegrini, olimpionica di nuoto, che non trattiene l'apprensione: «Forza Alex... Cazzo, adesso devi mettercela tutta». 

Lo stesso Zanardi sempre attraverso i social poco prima dello schianto aveva lanciato un suo saluto al pubblico numerosissimo dei fan, mentre stava prendendo parte alla staffetta in handbike promossa proprio da Obiettivo3, l'associazione fondata dallo stesso Zanardi, brand ambassador di Bmw.

Facendo tappa alla sede italiana della casa automobilistica, lo scorso lunedì, l'ex pilota di Formula 1 aveva fra l'altro annunciato la sua partecipazione all'ultima gara del Campionato Endurance GT3 della stagione, a Monza il prossimo 8 novembre, proprio a bordo di una Bmw.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia