Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

LA GARA

Mille Miglia 2020: vincono i bresciani Andrea e Roberto Vesco


Italia ed Estero
25 ott 2020, 12:34

«È fatta e sono contentissimo». Così Roberto Vesco che con il figlio Andrea taglierà davanti a tutti il traguardo delle Mille Miglia 2020. L’equipaggio infatti ha accumulato più di 2mila punti di vantaggio rispetto a chi insegue. Un bottino che, a prove tecniche completate, consegna la vittoria nelle mani dei bresciani.

Roberto Vesco torna a vincere la corsa dopo 27 anni mentre il figlio Andrea aveva trionfato nel 2016 e 2017. «Ho un sogno - ha svelato papà Vesco -. vedere vincere i miei due figli correre e vincere insieme».

Vesco padre e figlio - Foto © www.giornaledibrescia.it

Prosegue, intanto, la marcia di avvicinamento a Brescia: la carovana ha affrontato un tratto sulle colline dell'Appennino parmense, prima di arrivare a Salsomaggiore: davanti alle Terme calda accoglienza per gli equipaggi.

Poi rotta verso Lodi, nel cui centro storico un folto pubblico (con qualche assembramento) ha applaudito i partecipanti alla corsa. Dopo il passaggio davanti al castello di Pandino, approdo alla Fiera di Treviglio per la pausa pranzo.

Grande accoglienza a Pontoglio, dove è stato issato su una gru un maxi Tricolore, accanto alla parrocchiale.

Caloroso abbraccio anche a Chiari, dove si è passati nel parco di Villa Mazzotti, e a Duomo di Rovato, con la via principale addobbata di bandiere a scacchi. La carovana ha poi toccato Travagliato, prima dell'arrivo a Brescia.

L'arrivo a Brescia dalle 15.30 in poi.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli