Italia e Estero

Maresciallo pestato per costringerlo a rinunciare all'asta

Un arresto e due divieti di dimora dei CC tra Napoli e Caserta
AA

NAPOLI, 23 SET - Pestato con inaudita violenza per costringerlo a rinunciare all'acquisto di un'abitazione che era messa all'asta: è quanto ha subìto nel novembre del 2011 un maresciallo dell'Areonautica Militare residente nel Casertano il quale, per paura di essere nuovamente picchiato ha deciso di non confermare l'offerta d'acquisto perdendo così anche la caparra.

I carabinieri di Giugliano in Campania (Napoli), coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno notificato oggi a tre indagati altrettante misure cautelari (un arresto ai domiciliari e due divieto dimora in tutti i comuni delle province di Napoli e Caserta) emesse dal gip Caterina Anna Arpino.

Agli indagati gli inquirenti contestano, a vario titolo, i reati di estorsione e turbata libertà degli incanti. Per Giovanni Normanno, 49enne di Caserta, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, mentre a Giorgio Normanno, 46 anni, di Aversa (Caserta), e a Giorgio Della Puca, 52enne di Casaluce (Caserta), sono stati notificati i divieti di dimora. Alla vittima delle violente percosse i sanitari rilevarono lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

L'aggressione scattò dopo le intimidazioni di un uomo che si definì il proprietario di quel lotto messo all'asta: due persone, ancora non identificate, spacciatesi per corrieri, prelevarono il maresciallo dalla sua abitazione per picchiarlo all'esterno. Le indagini dei militari di Giugliano in Campania hanno consentito di documentare le interferenze dei tre indagati anche in occasione delle vendita all'incanto di altri appartamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti