Italia e Estero

Il premier Draghi e la moglie vaccinati con AstraZeneca

La somministrazione oggi all'hub di Termini, dopo aver prenotato con il sistema della Regione Lazio. D'Amato: «In fila come gli altri»
Il premier Mario Draghi e la moglie al centro vaccinale di Roma Termini - Foto diffusa da Palazzo Chigi - © www.giornaledibrescia.it
Il premier Mario Draghi e la moglie al centro vaccinale di Roma Termini - Foto diffusa da Palazzo Chigi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti questa mattina alla vaccinazione anti Covid-19 nell'hub della Stazione Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Premier e signora sono stati vaccinati con il siero di AstraZeneca.

Entrambi hanno ricevuto la prima dose attraverso la prenotazione online e secondo le modalità della Regione Lazio, ha tenuto a sottolineare l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

«Siamo stati onorati della sua presenza e tutto si è svolto regolarmente e con discrezione. È stato in fila come gli altri utenti - d'altro canto, lo stesso Draghi aveva indicato ad esempio l'analogo comportamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ndr - e le operazioni si sono svolte nei tempi previsti e successivamente ha atteso tranquillamente il quarto d'ora di controllo. Al termine gli è stato consegnato a lui e sua moglie, come avviene per tutti, il promemoria della vaccinazione effettuata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia