Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

LA VISITA DEL PRESIDENTE

Il Mozambico rende omaggio alla solidarietà bresciana


Italia ed Estero
8 lug 2017, 13:33
La visita del presidente del Mozambico Felipe Nyusi

Ha assaggiato anche un ananas... dal sapore bresciano, il Presidente della Repubblica del Mozambico Filipe Nyusi, questa mattina in visita a Jogò, fabbrica di lavorazione (disidratazione e impacchettamento) della frutta acquistata rigorosamente da piccoli produttori locali, nata da un progetto solidale che guarda allo sviluppo dell'ex colonia portoghese varato da Scaip, Svi e Medicus Mundi. 

Il capo dello Stato africano è giunto all'impianto produttivo per una visita che racconta dell'apprezzamento delle autorità e della popolazione locali per i progetti di cooperazione internazionale promossi nel distretto di Morrumbene dalle realtà bresciane citate. 

Ad accogliere Nyusi anche Paolo Romagnosi, presidente dello Svi, Bruno Comini, capoprogetto e rappresentante delle tre ong in Mozambico, e il vicario dell'Ambasciata italiana a Maputo, Maurizio Busanelli.

La visita presidenziale è stata seguita in diretta questa mattina sulla pagina Facebook del GdB (qui è riproposto il video). Ma l'intero viaggio alla scoperta delle diverse attività bresciane presenti nel Paese africano, uno dei più poveri al mondo, oltre alla stessa giornata "presidenziale" saranno raccontati sulle pagine del nostro quotidiano e su Teletutto.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli