Italia e Estero

«Green Pass, via italiana per un utilizzo più ampio»: di' la tua

La ministra Mariastella Gelmini non pensa alla Francia, ma è convinta che anche l'Italia dovrà adottare nuove scelte. E tu cosa ne pensi?
PIACE L'IDEA DI MACRON
AA

«In Italia abbiamo raggiunto un risultato molto importante, stiamo confermando le 500mila vaccinazioni ogni giorno, anzi le abbiamo tendenzialmente superate e questo è un fatto positivo. Però sicuramente la variante Delta ci preoccupa e quindi credo che si debba trovare una via italiana all'utilizzo ampio del Green pass».

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini a margine di un incontro al Parlamento Ue a Bruxelles. «Su questo non inseguiamo modelli stranieri - il riferimento è chiaramente alla Francia, ndr - ma certamente il governo valuterà di estendere l'utilizzo del Green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni», ha aggiunto.

Un'ulteriore conferma che giunge così dai banchi dell'esecutivo, dell'intenzione di rendere concreta un'ulteriore stretta per contrastare i contagi e incentivare l'adesione alla campagna vaccinale. Una questione che oltre ad alimentare un intenso dibattito politico sta dividendo anche l'opinione pubblica.

Ecco allora l'occasione per esprimere la propria visione in un clic:

EMBED [Green pass, in Francia è stata estesa l'obbligatorietà. Cosa ne pensi?]

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia