Italia e Estero

Ecco il Decreto Rilancio: il testo integrale da 266 articoli

Bollinata la maxi manovra da 55 miliardi di euro, un documento da 266 articoli: ora la parola passa alle Camere
Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri - Foto Ansa/Ufficio stampa Palazzo Chigi
Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri - Foto Ansa/Ufficio stampa Palazzo Chigi
AA

Sono da oggi a disposizione i 55 miliardi del Decreto Rilancio, pubblicato nelle scorse ore sulla Gazzetta Ufficiale e firmato dal presidente Sergio Mattarella.

Il testo integrale, composto da 266 articoli, lo trovate anche allegato a questo articolo.

«Nel giro di due o tre giorni - ha assicurato il ministro dell'Economia Gualtieri - saranno corrisposti i 600 euro per i 4 milioni di lavoratori autonomi assegnatari, e da oggi sarà possibile richiedere i 1.200 euro per il bonus baby sitter o per i centri estivi per bambini». Al via da giugno ai contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a mille euro per gli autonomi.

Tra le misure contenute dal decreto, la proroga degli ammortizzatori sociali con altre 9 settimane di cassa integrazione, lo stop alla prima rata dell’Irap per tutte le aziende fino a 250 milioni di fatturato, i bonus bici e vacanze e l’ecobonus al 110 per cento, che è valido in alcuni casi anche per le seconde case. 

La parola sul decreto è ora alle Camere che avranno in dote 800 milioni per le modifiche. Tra queste anche fondi per le scuole paritarie.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia