Alle 16 di oggi si terrà, secondo quanto si apprende dall'agenzia di stampa Ansa, una riunione del coordinamento tra Governo e Regioni dedicato alle discoteche e ai luoghi da ballo. Per il governo parteciperanno i ministri Boccia, Speranza e Patuanelli.
Le Regioni dovranno adeguarsi al Dpcm del 7 agosto scorso che recita: «Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso». Questa - a quanto si apprende - la posizione che sarà sostenuta dagli esponenti dell'Esecutivo alla riunione.
Sono numerosi i casi di assembramenti e disordini causati dal mancato rispetto delle restrizioni anti Covid nei locali notturni, anche nel Bresciano. A Jesolo, meta di tanti ragazzi della nostra provincia per le vacanze estive ma anche per i weekend fuoriporta, la discoteca King Club, una delle più note della località veneziana, è stata chiusa per cinque giorni dalla Questura dopo i controlli eseguiti nella serata e la notte di Ferragosto. I poliziotti hanno riscontrato assembramenti di persone senza mascherina, sia in coda per entrare nel locale, sia all'interno, sulla pista da ballo e intorno ai tavoli.



