Italia e Estero

Csm, trasferito a Brescia il fascicolo sul pm Paolo Storari

Il magistrato è indagato a Roma per rivelazione del segreto d'ufficio per aver consegnato verbali secretati dell'avvocato Piero Amara
Il pm Paolo Storari - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
Il pm Paolo Storari - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
AA

Verrà trasferito per competenza territoriale alla Procura di Brescia il fascicolo di indagine che vede indagato, a Roma, il pm Paolo Storari per rivelazione del segreto d'ufficio per avere consegnato, nell'aprile del 2020 a Milano, all'allora consigliere del Csm, Pier Camillo Davigo, verbali secretati dell'avvocato Piero Amara.

È quanto si apprende al termine di una riunione di coordinamento svolta oggi a piazzale Clodio tra i procuratori di Roma e Brescia, Michele Prestipino e Francesco Prete.

Dell'indagine sulla vicenda Csm resta a Roma il filone che vede indagata per calunnia Marcella Contrafatto, impiegata del Csm (ora sospesa), per avere inviato ad alcune redazioni di giornali i verbali.

Nel corso dell'incontro i due procuratori hanno fatto il punto sull'attività istruttoria svolta fino ad oggi e stabilito le iniziative da adottare e il percorso da seguire nel quadro di un coordinamento investigativo condiviso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia