Italia e Estero

Covid, oltre il 50% dei nuovi casi lombardi deriva dall'estero

Lo specifica la Regione in riferimento ai dati registrati tra il 3 e il 9 agosto
Persone in attesa del tampone fuori dall'ospedale di Alzano Lombardo - Foto Ansa/Stefano Cavicchi © www.giornaledibrescia.it
Persone in attesa del tampone fuori dall'ospedale di Alzano Lombardo - Foto Ansa/Stefano Cavicchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Oltre il 50 per cento dei nuovi contagi da Covid in Lombardia nella settimana che va dal 3 al 9 agosto «sono importati da Stato estero». 

Lo spiega la Regione Lombardia in una nota facendo riferimento all'ultimo report del Ministero della Salute, in cui si evidenziava la tendenza al peggioramento della situazione della pandemia in Italia. 

In base all'ultimo «Report settimanale Ministero della Salute» elaborato dalla Cabina di regia dell'Istituto Superiore di Sanità, chiarisce la Regione, «nella settimana 3 agosto - 9 agosto 2020 (dati aggiornati all'11 agosto 2020), i nuovi casi "positivi" diagnosticati in Lombardia sono 539. Di questi, 273 - il 50,6 per cento - sono importati da Stato estero». 

Un dato che conferma quanto osservato nel Bresciano, dove si registrano casi di coronavirus tra persone rientrate da vacanze fuori dall'Italia, in particolare da Croazia, Grecia e Malta.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia