Italia e Estero

Covid, Fontana: «Non si devono applicare nuove restrizioni»

Così, a margine della presentazione dei dati congiunturali sull'andamento delle imprese manifatturiere lombarde, il governatore della Lombardia
Un centro commerciale affollato © www.giornaledibrescia.it
Un centro commerciale affollato © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non si devono applicare nuove restrizioni». Così, a margine della presentazione dei dati congiunturali sull'andamento delle imprese manifatturiere lombarde, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato l'ipotesi di un eventuale lockdown solo per i non vaccinati.

«I numeri della nostra regione stanno leggermente peggiorando, ma grazie al cielo siamo lontani dal dover applicare ulteriori chiusure o ulteriori restrizioni - ha aggiunto -. Per nessuno restrizioni, ma nel caso in cui le condizioni dovessero cambiare, si dovrebbe tutelare l'impegno e la determinazione con cui più di 8 milioni di cittadini lombardi si sono sottoposti alla vaccinazione».

A chi gli chiedeva un giudizio sulla possibile riduzione della durata dei Green pass, Fontana ha risposto: «È una questione che lascio ai tecnici, non mi sento in grado di fare valutazioni. Ho sempre accettato tutto ciò che la scienza ha proposto e continuerò a farlo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia