Italia e Estero

Covid, estate con meno limitazioni e viaggi col pass vaccinale

Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, secondo cui si vedono i primi segnali di contenimento del contagio
Una assistente di volo, Zurigo, marzo 2021 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una assistente di volo, Zurigo, marzo 2021 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Estate con «meno limitazioni» e viaggi «con il pass vaccinale». Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una intervista al Messaggero. Secondo il ministro, «si vedono i primissimi segnali di contenimento del contagio che sono effetto delle misure attuate che stanno funzionando. Ma la situazione è ancora molto seria. La pressione sui nostri presidi sanitari è altissima. Non possiamo permetterci di fare un passo troppo lungo o vanificheremo immediatamente i sacrifici fatti».

Speranza avverte in ogni caso che «non c'è un giorno 'X', in cui sarà magicamente tutto risolto, ma dobbiamo essere fiduciosi. Il Green Pass europeo connesso alle vaccinazioni è la strada giusta per ricominciare a viaggiare in sicurezza».

«Tutti vogliamo tornare a misure meno restrittive ma dobbiamo dire sempre come stanno veramente le cose. Io sono fiducioso - afferma il ministro - che con l'accelerazione della campagna di vaccinazione il quadro possa migliorare, ma oggi la situazione non può in nessun modo essere sottovalutata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia